Un progetto a segno positivo
/ +++ Più Segni Positivi è un progetto di Consorzio Sol.Co Sondrio: una risposta comunitaria alla crisi attraverso la cura delle persone e del territorio. Concrete azioni di welfare generativo su scala provinciale che mettono in campo diritti e doveri sociali.
La strategia di comunicazione è stata ideata partendo dalla destrutturazione del nome stesso del progetto: da parole a simboli, da Più Segni Positivi a +++. Quest’intuizione e la successiva realizzazione di un sistema di visual dinamico e d’impatto hanno contribuito alla costruzione di una brand identity solida e convincente.
Responsabili della comunicazione e della raccolta fondi, nel corso di due anni abbiamo declinato la comunicazione corporate in promocard, affissioni, campagne di fundraising, eventi, gadget e audiovisivi (qui).
Il progetto Più Segni Positivi è finanziato sul bando Welfare in Azione (prima edizione) di Fondazione Cariplo.
PROGETTO PUBBLICATO:
Touchpoint vol. 8-2 — “Design Thinking and Service Design Doing”
www.service-design-network.org
ServDes2018 – Service Design Proof of Concept — “We are brand: Brand co-creation as an engine for new forms of welfare services” http://www.servdes.org/wp/wp-content/uploads/2018/07/76.pdf