Consorzio Villa Greppi

Un Piano Integrato della Cultura (PIC) per la Brianza Collinare

/ Gli investimenti culturali effettuati dal Consorzio Villa Greppi e dai suoi Comuni hanno dimostrato un interesse crescente da parte dei cittadini verso le diverse arti. Per favorire ulteriormente la crescita dei consumi culturali e ampliare l’offerta nel territorio della Brianza collinare, l’obiettivo del PIC è stato lo sviluppo di poli specialistici dedicati a specifiche discipline artistiche.

Ci siamo occupati dell’accompagnamento dei promotori e degli Esperti identificati per la stesura del piano, facilitando la concertazione di un documento strategico unitario; abbiamo sviluppato il concept comunicativo del report, realizzando format grafico, mappe e diagrammi di sintesi, infografiche.

Il PIC è stato promosso e realizzato da Consorzio Brianteo Villa Greppi, con il finanziamento di Fondazione Cariplo; Comuni aderenti: Barzago, Barzanò, Besana in Brianza, Briosco, Bulciago, Casatenovo, Cassago Brianza, Correzzana, Cremella, Lesmo, Missaglia, Montevecchia, Monticello Brianza, Nibionno, Osnago, Sirtori, Sovico, Triuggio, Unione dei Comuni Lombarda della Valletta, Usmate Velate, Veduggio con Colzano, Verano Brianza, Viganò.

Il report è scaricabile a questo link: https://www.comune.casatenovo.lc.it/public/allegato/Villa_Greppi_Promozione_Brianza_Collinare.pdf